Gabriele Moratti

Strumento: Basso
Ruolo: Steve Harris

Gabriele Moratti è bassista e membro della band fin dalla sua prima formazione.


Inizia a suonare studiando chitarra elettrica e cimentandosi in prime esperienze rock ed elettro-pop, dove ama sperimentare suoni e stili elaborati, ispirandosi al rock psichedelico, alla new wave inglese e a band come Pink Floyd, Genesis e David Bowie.


In parallelo, però, da sempre ama ascoltare anche il rock più duro, con una particolare predilezione per Motley, Crue, Ozzy Osbourne e ovviamente i Maiden, che scopre per la prima volta nel 1987 ascoltando “Somewhere in Time”, che da quel momento resta il suo disco di riferimento del mondo Maiden.

Dopo qualche anno, in seguito a una “folgorazione” durante una jam session, Gabriele decide di passare al basso e si unisce, a Roma, alla sua prima vera band: i “Filati Pregiati”, con cui suona nei locali della capitale proponendo un mix di inediti e di cover Rock, spaziando dai Pearl Jam, ai RHCP.

Trasferitosi a Milano, decide di non interrompere la sua attività musicale, virando però sul genere Pop. Fonda la band “Top of the Pops”, tuttora in attività, che poi lascia per dedicarsi a una tribute dei Duran Duran, con cui farà numerosi live in tutta Italia e suonando più volte anche in UK.

Il ritorno al Rock (e al metal) arriva quando viene selezionato per entrare nei “The Ides of March”. Da quel momento si dedica completamente e con grande entusiasmo alla band.
Nel 2023 ha però fatto un’eccezione, suonando con il progetto “Rockin1000” esibendosi davanti a 20.000 persone!