The Ides Of March - Italian Iron Maiden Tribute Band

The Iron Maiden
Experience

NEXT SHOW

BigMax Live Music
Venerdì, 22 Novembre 2024
Dalle ore 22.30

Viale Europa 49-51
Ponsacco (PI)

Follow Us Now

The Ides Of March - Iron Maiden Tribute Band

VIEW OUR OFFICIAL VIDEO

TIMELINE

2019

FONDAZIONE

I The Ides of March nascono nel 2019 a Milano (IT) dall'amore del singer Ivan Russo per gli Iron Maiden e voglia di creare un progetto tributo per condividere con il pubblico la passione per la band di Steve Harris.
Ivan cerca componenti motivati e trova in Tony De Padua e Luca Romanò i co-fondatori. Dopo poco, il bassista Gabriele Moratti e chitarrista Stefano Mansueto entrano in formazione.
Il nome della band si ispira al primo brano dell’album Killers, e alla data ufficiale di formazione della band nel giorno delle “Idi di Marzo”, il 15 Marzo 2019.
La band tiene il suo primo live il 27 Settembre 2019 a Milano

2019

2020

LA GAVETTA

L’anno della pandemia non permette alla band di esibirsi dal vivo, con tutto il panorama musicale forzatamente fermo, almeno nella prima metà dell’anno.
L’autunno riparte e la band partecipa al contest per band del bellissimo e ambitissimo “Rock on the Road” a Desio (MB) – IT.
La band supera il primo turno e si qualifica per i turni successivi, nel frattempo inizia a suonare nei locali della Lombardia con ottimi risultati di pubblico, creandosi un seguito che man mano diventa sempre più ampio

2021

LA COMPETIZIONE

Il 2021 vede la band continuare con alcune date sebbene la concorrenza sia numerosa ed emergere tra decine di tribute agli Iron Maiden, anche affermate, sia un processo lungo e richieda pazienza.
Ma la band ha una energia speciale, e lo dimostra vincendo epicamente il contest al Rock on the Road di Desio, con la finale che si tiene il 9 Dicembre 2021

2021

2022

I PRIMI TRAGUARDI

Nel 2022 la vittoria del contest al Rock on the Road fa entrare la band nella programmazione ufficiale del locale.
Il numero di date si cresce continuamente e il seguito e l’apprezzamento aumentano, portando la band a essere il primo tributo agli Iron Maiden per numero di eventi live

2023

ITALIA ED ESTERO

Il 2023 è l’anno della prima data all’Hard Rock Cafè e delle prime due date estere, in Svizzera e Germania.
La serata in Germania è magica, con il pubblico tedesco in visibilio, e il manager del club sbalordito.
Strepitoso il concerto del 30 Settembre 2023 al Rock on the Road di Desio, il locale strabordante di gente oltre la sua capacità massima, e due ospiti speciali: Linda Harris e Mimi Burr, rispettivamente sorella di Steve Harris e moglie del mitico Clive Burr

2023

2024

LONDRA E IL CAMBIO NELLA LINE-UP

I The Ides of March si espandono anche oltre regione e soprattutto oltremanica. Il concerto del 15 Marzo 2024 sul nuovo palco del Cart & Horses – The Birthplace of Iron Maiden - a Londra (UK) è la consacrazione definitiva e conferma della qualità di questa band, l'unica italiana attiva ad arrivare lì.
Nasce il fan club ufficiale, gestito da un grande fan della band, il mitico Marco Pezzoli.
Il 2024 è anche l’anno dell’ingresso di Dario Bonzani nel ruolo di Adrian Smith. L’esordio di Dario è al Rock on the Road di Desio, davanti a un pubblico numerosissimo e carichissimo

Chi siamoThe Ides Of March: La Band

I cinque componenti che danno vita allo show, per darvi ogni volta il migliore tributo alla più grande Metal Band di tutti i tempi!

"A Night With The Beast"

Non vediamo l'ora di vederti ai nostri live